Raduno Sezionale di inizio stagione atestini e patavini ancora insieme
L’Hotel Petrarca Terme di Montegrotto (PD) è ancora una volta la cornice del raduno congiunto di A.I.A. Padova ed A.I.A. Este, dopo l’ottimo esito dell’anno precedente.
Un incontro preparato a quattro mani, frutto di un lavoro sinergico e meticoloso da parte delle due Sezioni che hanno diviso la giornata in momenti di formazione, aggregazione e crescita. Quasi 170 le presenze tra Arbitri ed Osservatori delle due Sezioni, sintomo di una risposta concreta degli associati a questo appuntamento di fondamentale importanza alla vigilia dei campionati di competenza sezionale.
Alessandro Scarpelli, Presidente Aia Padova, ha dato il via al raduno: “Questa sarà un ritrovo proficuo, non perdiamo un’occasione del genere, utile per consolidare le nostre conoscenze e farci trovare pronti davanti ad ogni situazione: il perseguimento dei vostri obiettivi passa per l’attenzione e la concentrazione durante questa giornata impegnativa”
Enrico Zago, Presidente AIA Este segue “è un’opportunità di crescita unica, sotto il profilo regolamentale e umano: sappiate approfittarne, abbiamo a disposizione persone preparate che sapranno accompagnarci in questo momento di aggiornamento e perfezionamento”.
A introdurre la Circolare n° 1 è intervenuto il componente regionale Simone Schiavo, anche per questa stagione sportiva, le modifiche al Regolamento sono state complesse e molteplici, da de rubricare in sala con il supporto di slide e video ripagata da numerose domande al relatore.
Vito Fino, Organo Tecnico Sezionale AIA Padova, ha distribuito disposizioni arbitrali e comportamentali agli arbitri di tutte le età seduti in atrio “Siate arbitri di sostanza, ma senza trascurare la cura dei particolari, abbiate fame e fatevi valere”
Dopo la pausa pranzo, l’effettuazione dei quiz tecnici sul regolamento, con ottimi risultati da parte di entrambi le compagini padovane.
Alla ripresa della parte tecnica, lungo intervento da parte di Pietro Frulli, segretario AIA Padova, con il compito di dare comunicazioni istituzionali, disposizioni burocratiche e delucidazioni sul corretto uso del portale Sinfonia4you. “La nuova stagione è alle porte: sappiate divertirvi in campo!”
A conclusione del raduno, i complimenti dei due presidenti per l’ottima riuscita del raduno: Zago” È stato un momento importante per tutti gli associati, ed è stato ancora più bello vederli attenti fino alla fine”; Scarpelli “Un ringraziamento a voi che avete reso tutto questo possibile , con la convinzione che sia servito a tutti per migliorarci ancora una volta” . Al termine dei saluti non poteva mancare la tradizionale foto di rito e infine, per concludere in bellezza la giornata, il via libera per godersi il meritato relax delle piscine termali, messe a disposizione gratuitamente, per tutti gli associati accompagnati dai loro famigliari.