LA NUOVA STAGIONE PARTE COL BOTTO
La nuova stagione parte col botto grazie alle tre promozioni dei nostri moschettieri: Michael Gnocco, Amarildo Hoxha e Alessandro Saracino. “Siamo felici del risultato che premia tutta la sezione” dice il Presidente Zago “e siamo orgogliosi che il Comitato Regionale, guidato da Dino Tommasi, abbia ritenuto i nostri ragazzi meritevoli di rappresentare il Veneto a livello nazionale”. I nostri tre associati andranno ad aggiungersi al Vicepresidente Ilie Rizzato, già Osservatore Arbitrale Nazionale alla CAI. A loro l’onore di rappresentare la sezione in giro per gli stadi di tutta italia. Questi i nuovi promossi:
Michael Gnocco, laureando in scienze ambientali e forestali, è arbitro della sezione di Este dal 2012, dirige la sua prima gara a gennaio 2013. E’ passato all’organo regionale come assistente nella stagione 2015/16 dopo aver diretto gare a livello CRA per una annata. Dopo quattro stagioni sportive è passato alla CAND. In questa stagione Gnocco ha diretto una semifinale di coppa veneto (Mestre – Montecchio) e la finale per il titolo regionale di eccellenza tra Vigasio e Luparense. Nel complesso ha diretto 38 gare di Eccellenza veneta.
Amarildo Hoxha, operaio metalmeccanico, è arbitro dal 2009. Dal luglio 2016 è arbitro di calcio a 5, debutta in C1 nel novembre dello stesso anno coadiuvato dal nostro ex collega Mattia Bernini. Dopo sole tre stagioni approda alla CAN5. Nella sua stagione si segnala la direzione del big match tra Futsal Rossano e A Team di C1, rispettivamente seconda e prima a un punto di differenza a due giornate dalla fine. Ha diretto più di 40 gare di C1.
Alessandro Saracino nella vita è un funzionario di vendita aziendale. Comincia la sua attività di arbitro presso la sezione di Bari nel 1995, nel 2013 passa alla sezione di Este. Dopo 8 anni di assistente regionale in Puglia, diviene osservatore arbitrale e dopo 5 anni di permanenza nel ruolo regionale viene promosso alla CAI. Dal giugno del 2014 è componente nel collegio dei revisori della sezione.